Formazione Inter – Prove generali con vista Champions per l’Inter, che nella serata di oggi, sabato 18 febbraio, affronterà alle 20:45 tra le mura amiche l’Udinese. Dopo la sfida con i friulani, i nerazzurri saranno attesi dall’andata degli ottavi di finale nella massima competizione europea contro il Porto, squadra ostica e tutt’altro che da sottovalutare. Per questo motivo, in vista dell’imminente impegno, non è da escludere che Inzaghi opti per un leggero turnover.
In difesa, per esempio, dovrebbe tornare titolare Bastoni, in panchina la scorsa giornata, concedendo così un turno di riposo ad Acerbi. Possibile avvicendamento anche sulla corsia di destra, dove Dumfries è in vantaggio su Darmian. Nessun dubbio dalla parte opposta, Dimarco agirà incontrastato. In mediana invece dovrebbe rivedersi Brozovic in cabina di regia, scalzando Mkhitaryan e permettendo a Calhanoglu si riposizionarsi nel ruolo di mezzala.
Il dubbio più altisonante però coinvolge il reparto offensivo: Romelu Lukaku sembra l’unico certo di un posto in attacco, Inzaghi ha il chiaro obiettivo di farlo sbloccare dal digiuno per ritrovarlo al meglio anche a livello psicologico, mentre sarà staffetta tra Dzeko e Lautaro Martinez: visto l’imminente impegno in Champions League contro il Porto, questa volta a partire fuori inizialmente potrebbe essere l’argentino. Il numero 9 sembra infatti in leggero vantaggio sul compagno per affiancare il belga. Le possibili novità, inoltre, non finiscono qui: un ballottaggio si rivolge anche ai pali nerazzurri.
Formazione Inter, Handanovic insidia Onana: le ultime
Si potrebbe segnalare una novità anche tra i pali: nella porta dell’Inter potrebbe infatti rivedersi Samir Handanovic. Lo sloveno non si è più visto dopo l’ottava giornata di campionato, ovvero la sconfitta rimediata in casa lo scorso 1 ottobre contro la Roma. Adesso, secondo La Gazzetta dello Sport, il capitano dei nerazzurri potrebbe tornare titolare proprio contro l’Udinese, sua ex squadra, concedendo così un turno di riposo ad Onana, che oramai lo ha totalmente scavalcato nelle gerarchie.