Esonero Inzaghi – Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, Simone Inzaghi potrebbe rischiare l’esonero in caso di nuovo passo falso dopo la sconfitta contro il Bologna. Ipotesi remota, almeno in questo finale di stagione, ma attenzione alle decisione del club nerazzurro in vista della prossima estate. Marotta ha ribadito la piena fiducia al tecnico, lanciando una piccola frecciatina al tecnico e a tutto l’ambiente: “Bisogna fare di più”.
Detto questo, il futuro di Inzaghi all’Inter dipenderà dal finale di stagione e dagli obiettivi che riuscirà a centrare il tecnico nerazzurro. Nelle ultime settimane starebbe avanzando il potenziale e clamoroso ritorno di Mourinho, il quale potrebbe lasciare la Roma a fine stagione. Ipotesi complicata, ma non da escludere totalmente, soprattutto perchè l’Inter potrebbe valutare concretamente il cambio di allenatore.
Occhio anche alla suggestione Antonio Conte. Il tecnico del Tottenham potrebbe lasciare gli Spurs a fine anno e aprire al ritorno in Italia. La Juventus resta la prima opzione, ma attenzione anche al possibile ritorno all’Inter dinanzi a un nuovo progetto e a una nuova ripartenza. Conte piace anche al Milan.
Esonero Inzaghi, Mourinho torna all’Inter?
Il ritorno di Mourinho all’Inter rappresenta il sogno dei tifosi nerazzurri. Tuttavia, come detto, la società nerazzurra farà le sue valutazioni, sia in vista dell’immediato presente a fine stagione, sia in vista dei prossimi anni. Bisognerà capire se lo Special One potrebbe rappresentare il giusto profilo per ridare entusiasmo e competitività all’ambiente interista. Sono attese novità nel corso dei prossimi mesi.