Beppe Marotta, intervistato sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha colto l’occasione per fare il punto sul calciomercato dell’Inter e sulle potenziali trattative già dal mese di gennaio. Massima attenzione anche al focus cessioni: il dirigente nerazzurro ha aperto a nuovi addii importanti in vista dell’immediato futuro.
SULLE CESSIONI: “Non esiste un club che oggi possa fare a meno del player trading. Un giocatore di peso all’anno va venduto, questo il tifoso deve capirlo. E più che di perdere un calciatore, deve preoccuparsi che la propria squadra abbia vita perenne, garantendosi il presente e il futuro”. Dichiarazioni che potrebbe stravolgere i piani futuri del club a partire già dalla prossima sessione estiva.
TAREMI A GENNAIO: “Non credo. Però siamo l’Inter e siamo sempre attenti a ogni situazione”. La sensazione è che i nerazzurri valuteranno attentamente il da farsi, soprattutto se capiteranno delle vere e proprie opportunità. L’affondo su Taremi potrebbe dipendere anche dalle condizioni di Arnautovic e da un suo potenziale recupero nel corso delle prossime settimane.
Inter, Marotta: la rivelazione su Taremi e la stoccata a Lukaku
Marotta si è poi soffermato anche sull’addio di Lukaku, lanciando un chiara stoccata al centravanti belga: “Lukaku è il passato. Non c’è una componente societaria che ancora pensi a lui. Nessuno, dico nessuno”. L’Inter ha ufficialmente voltato pagina e si prepara a costruire le basi per un solido presente e futuro. Come spiegato da Marotta, però, bisognerà fare i conti con i possibili addii e capitolo cessioni.