Inter Milan Pulisic – Più che per recuperare le energie e prepararsi al meglio in vista della ripresa, questa fase di sosta per gli impegni delle nazionali rischia di gravare psicologicamente e fisicamente su alcuni interpreti del Milan, atteso dal derby con l’Inter, previsto proprio nella 4^ giornata di Serie A.
Proprio nella serata di ieri, giovedì 7 settembre, nel corso della sfida tra Francia e Irlanda si è fermato Giroud per via di un problema alla caviglia. Sebbene lo stesso giocatore abbia rassicurato sulle sue condizioni, al momento la sua presenza nella stracittadina rimane in dubbio.
I problemi, però, potrebbero non concludersi qui per Pioli: si alimentano i dubbi su Pulisic, anche se in questo caso non si allacciano a guai fisici. L’ex Chelsea, alla pari di Musah, farà rientro per ultimo in Italia (13 settembre) dopo gli impegni con gli Stati Uniti, dunque bisognerà comprendere se sia o meno pronto per scendere in campo da titolare nel big match di giorno 16.
Inter Milan Pulisic, Chukwueze scalda i motori
Il rientro tardivo di Pulisic dopo gli impegni con gli Stati Uniti potrebbe porre seri dubbi sulla sua titolarità nel derby contro l’Inter del 16 settembre. Il numero 11 rossonero farebbe in tempo ad essere presente in due sedute d’allenamento prima del match contro i nerazzurri, pagando inoltre inizialmente gli effetti del fuso orario. Di fronte a questi rischi, Chukwueze scalda i motori: l’ex Villarreal farà rientro dalla Nigeria l’11 settembre. Avrebbe così alcuni giorni in più a disposizione per convincere Pioli, candidandosi all’esordio dal primo minuto proprio nella sfida maggiormente attesa dall’intero ambiente.