Inter-Otavio – Continua la sessione estiva di calciomercato, le società stanno lavorando incessantemente sul mercato in vista della prossima stagione. In Serie A, le big hanno chiuso alcune trattative: Frattesi all’Inter, Weah alla Juventus e Loftus-Cheek al Milan. Un altro calciatore è sotto la lente d’ingrandimento di alcune società: Otavio del Porto.
Il brasiliano è fortemente voluto dall’Inter, però la cifra della clausola è di 40 milioni. L’agente del brasiliano ha rilasciato alcune dichiarazioni a L’Interista: “C’è chi sta raccogliendo i fondi necessari per pagare i 40 milioni richiesti dal Porto. Lo vogliono fortemente, come dicevo. In Serie A? Posso confermare che l’Inter è fra i club che lo vogliono, credo che la Juventus si aggiungerà.”
L’agente del centrocampista, Israel Oliveira, non ha dubbi sul proprio assistito: “Posso dire che l’Italia vuole fortemente il giocatore e l’interesse intorno a lui dal vostro Paese continua ad esistere. Parliamo di un giocatore che ha mostrato il proprio valore e che sarebbe pronto per qualsiasi club. In Italia farebbe molto bene.“
Inter-Otavio, le statistiche
Le prestazioni di Otavio hanno sorpreso tutti, in Italia c’è l’Inter che vorrebbe puntare su di lui, oltre alla Juventus che potrebbe aggiungersi successivamente. Nella scorsa stagione ha totalizzato 5 gol e 7 assist in 27 partite giocate. In totale, con il Porto, ha contribuito con 31 gol e 75 assist in 281 partite giocate.