Il rinnovo di Brozovic con l’Inter si prepara a entrare nella fase calda della trattativa. Come riportato nelle scorse ore da Tuttosport, il padre del croato (agente di Brozovic) sarebbe già arrivato in città per incontrare la società nerazzurra per discutere del contratto in scadenza il prossimo giugno 2022.
Secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, l’entourage del giocatore avrebbe già avanzato una richiesta da circa 5-6 milioni di euro netti a stagione, cifra superiore ai 3,5 milioni di euro percepiti attualmente. Brozovic, dal canto suo, sarebbe pronto a dire sì alla proposta interista, la quale potrebbe aggirarsi intoro agli stessi parametri dell’accordo stipulato con Calhanoglu nei mesi scorsi.
Una base fissa da circa 5 milioni di euro più eventuali bonus, proposta che potrebbe decretare l’imminente fumata bianca. Tuttavia le parti si incontreranno nei prossimi giorni per cercare di discutere e poi sancire le basi per il prolungamento del matrimonio tra Brozovic e l’Inter.
Rinnovo Brozovic: le cifre dell’ingaggio, stipendio da top player
Qualora Brozovic dovesse firmare il prolungamento del contratto sulla base di 5 milioni di euro più bonus, il croato entrerebbe di diritto nella lista dei top player d’ingaggio della compagine nerazzurra. Simone Inzaghi punterà forte su di lui, sia in chiave presente, sia in vista del prossimo futuro.
Il tecnico nerazzurro vede in Brozovic quello che Lucas Leiva rappresentava nella sua Lazio, ovvero un perno fondamentale sul quale costruire le basi del centrocampo. Il centrocampista croato, di fatto, con la sua esperienza, intelligenza tattica a geometria, rappresenterà una tassello fondamentale nella nuova Inter di Simone Inzaghi e anche in vista del futuro.