Inter Stella Rossa – Vigilia della seconda giornata di Champions League per l’Inter, che nella serata di domani, martedì 1 ottobre, scenderà in campo al Meazza per affrontare la Stella Rossa.
È intervenuto in conferenza stampa mister Inzaghi, esordendo così: “I ragazzi, stanno lavorando con grandissimo impegno. Ci manca ancora quella continuità che abbiamo avuto l’anno scorso: va allenata. In questo inizio di stagione tutte le squadre hanno avuto difficoltà e stanno cercando di migliorarsi, ci stiamo lavorando anche noi”.
Seguentemente, l’allenatore dell’Inter risponde ad alcune domande sui singoli e sulle possibili scelte di formazione. Tra turnover e gestione delle energie, Inzaghi annuncia anche due titolari.
Inter Stella Rossa, le parole di Inzaghi in conferenza
Come si gestisce il turnover? Domani Lautaro dal 1′? “Sugli attaccanti devo ancora decidere fra Lautaro, Thuram, Arnautovic e Taremi. Avranno buone possibilità di giocare tutti e quattro, ci saranno da valutare i dati degli allenamenti. Io il turnover lo intendo che abbiamo bisogno di tutti: quest’anno è una stagione più difficile dell’anno precedente, non ragiono sulle staffette ma mi baso su quello che vedo”.
Frattesi può fare tre partite di fila? “Sto valutando, domani se partirà dall’inizio o dopo. Cercheremo di valutare”.
Domani Zielinski e Mkhitaryan con Calhanoglu? “Zielinski giocherà senz’altro, sto decidendo gli altri due posti”.
Dumfries dal primo minuto? “Denzel è un giocatore importante e domani, al pari di Zielinski, è un giocatore che posso dire con certezza giocherà”.