Intervista Baroni – Il Lecce ha disputato un’ottima partita nel proprio stadio e davanti al proprio pubblico, una partita dove si è vista tutta la crescita della formazione di Baroni. I salentini erano passati in vantaggio di due reti salvo essere poi rimontati dal Milan, inseguitrice del Napoli per lo scudetto.
La soddisfazione dell’allenatore è tanta, anche se ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: “Rimane un po’ di rammarico perché siamo andati in vantaggio 2-0 contro i campioni d’Italia con un paio di occasioni nitide per portarci sul 3-0 ma rimane la consapevolezza di aver fatto un primo tempo importante, abbiamo pagato un paio di episodi ma la squadra è viva e anche oggi ha fatto un calcio importante con delle idee. Devo fare i complimenti ai ragazzi”.
Il Lecce sta avendo senza dubbio molta personalità, il tecnico si è così espresso: “Noi dobbiamo crescere in consapevolezza ma lo dobbiamo fare attraverso le idee, un gioco che la squadra sta sempre di più mettendo dentro. Abbiamo un gruppo che si è costruito via via. I ragazzi sono stati molto bravi, la loro partecipazione ha fatto modo di accelerare in maniera incredibile il nostro lavoro”.
Intervista Baroni, il percorso di Colombo
Uno dei giocatori che più ha fatto bene quest’oggi, pur non realizzando alcun bonus, è Lorenzo Colombo, attaccante del Lecce ma di proprietà del Milan. Baroni ha parlato del suo percorso fatto finora e del nuovo ruolo assegnatogli dai salentini: “Sì. E’ un giocatore a cui abbiamo un po’ cucito addosso un ruolo che non conosceva perché lui giocava da seconda punta. Solo lui può sapere dove può arrivare. Noi vediamo di farlo migliorare, ce lo teniamo stretto. Per lui era una partita pesante ma gli ho detto di andare in campo e di divertirsi. Ha fatto una buona gara. E’ solo il lavoro che può portare questo ragazzo a raggiungere obiettivi importanti”.