Intervista Baroni – Il Lecce si è salvato matematicamente con un gol arrivato all’ultimo secondo da parte di Colombo che si è incaricato della battuta dal dischetto. Oltre a lui un altro protagonista è stato senza dubbio Falcone che ha neutralizzato il rigore a Gytkjaer e tenuto il risultato sullo 0-0.
Baroni, nel corso del post partita, ha parlato di diversi argomenti. Sulla salvezza ha detto: “Questi ragazzi sono stati straordinari, se vi ricordate quando eravamo partiti gli addetti ai lavori ci davano già per retrocessi a dicembre. La squadra più giovane, é stata una squadra che se le giocata in tutti i campi con grande compattezza e con un’identità forte”.
Per tornare al rigorista che si è incaricato della battuta dal dischetto, ha spiegato: “Il rigore finale, che non ho guardato, e i compagni hanno consegnato la palla a Colombo che era il più giovane. Quando ho visto questo gesto é stato molto bello”. La scelta di far calciare Colombo non è stata dunque presa dall’allenatore ma dalla stessa squadra in campo.
Lecce, le parole di Baroni sulle scelte stagionali
Il Lecce, in questa stagione ha dovuto fare i conti anche con alcune indisponibilità e adattare la sua formazione. Baroni ha spiegato: “È stata una stagione non facile, ci siamo assunti grandi responsabilità insieme al direttore ed ha preso giocatori senza grandi disponibilità. Abbiamo cambiato quasi totalmente la squadra che aveva vinto il campionato, abbiamo giocato addirittura con Blin difensore centrale ma la squadra ha lavorato fin da subito”.