Intervista Gasperini – L’Atalanta ha perso questa partita abbastanza inaspettatamente contro il Frosinone, in trasferta per 2-1. Un risultato che chiaramente non può soddisfare l’allenatore, uscito sconfitto dopo che la sua squadra, nella partita precedente aveva fatto veramente bene.
L’allenatore, nel corso del post partita, ha parlato di diversi argomenti, incentrati sulla squadra ma anche sui giocatori singoli. Su Scamacca e De Ketelaere, che quest’oggi non hanno fatto tantissimo ha spiegato: “È un giocatore su cui puntiamo. È stato molto fermo l’anno scorso quindi dovrà lavorare tanto. Tra lui e De Keteleare hanno fatto tre gol in due, difficile pensare che ne faranno 40. Sono convinto che ci aiuteranno tanto, e sono il futuro dell’Atalanta”.
Il tecnico ha poi parlato anche di Zapata che lui stesso ha voluto che rimanesse fortemente nella sua squadra dopo le voci che lo vedevano vicinissimo alla Roma. Giampiero Gasperini ha dunque aggiunto: “Per ora Zapata sta bene e gioca. Lui ha avuto un infortunio in più rispetto agli altri attaccanti”.
Intervista Gasperini, le parole sulla partita
Il risultato non può chiaramente soddisfare Gasperini che lo ha analizzato nel post partita ai microfoni di DAZN. Il tecnico ha aggiunto: “Non è stato l’approccio, loro andavano più forti di noi. È successo anche lo scorso anno, facciamo fatica a tenere questi ritmi. Nel secondo tempo quando i ritmi si abbassano riusciamo a fare un’altra partita”. L’allenatore ha poi concluso: “La mia considerazione che prima è meglio giocare qualche partita, si è sottovalutato il risultato dello scorso anno. Mi prendo un po’ di partite”.