Intervista Inzaghi – L’Inter vince in trasferta contro l’Empoli in una partita importantissima per i nerazzurri, decisiva in vista della corsa alla prossima Champions League. La soddisfazione di Simone Inzaghi è chiaramente tanta. Nel corso dell’intervista a Sky Sport, ha parlato di diversi argomenti.
L’allenatore, sulla prestazione di Lukaku, che quest’oggi è stata semplicemente perfetta ha detto: “Ci portiamo via quest’oggi la sua prestazione ed i suoi gol, ma anche tutti quelli che hanno giocato meno sono stati strepitosi. Ho ricevuto ottimi segnali ma su questo non avevo dubbi”.
Per i nerazzurri il prossimo appuntamento sarà quello in Coppa Italia, vale a dire la semifinale di ritorno contro la Juventus del 26 aprile. Sul calendario ha commentato: “Siamo già a 72 ore dalla prossima partita. Il calendario è questo, obiettivamente folle perché si gioca tantissimo”. Il tecnico dovrà compiere delle scelte di formazione, in particolare sull’attacco e sul ballottaggio Lukaku-Dzeko. Inzaghi ha spiegato: “L’importante è poter scegliere, cosa che fino alla sosta non ho potuto fare. Adesso ho la fortuna di avere 4 attaccanti in buone condizioni e per un allenatore il problema è quando non si può scegliere”.
Intervista Inzaghi, le parole su Calhanoglu e Brozovic insieme
Simone Inzaghi quest’oggi ha adottato Calhanoglu e Brozovic insieme dal primo minuto. Non una consueta scelta. Ai microfoni di DAZN ne ha parlato in vista del futuro e sulla possibilità di rivederli insieme. “L’hanno dimostrato l’anno scorso, con la cavalcata fatta nelle coppe e gli 84 punti in campionato, hanno giocato spesso insieme. Quest’anno Brozovic è mancato un po’”, ha chiarito Inzaghi. “Mkhitaryan ha giocato partite strepitose, poi c’è Barella, c’è Gagliardini che non sbaglia mai, Asllani che sta crescendo tantissimo. Spero di averli sempre tutti e sei per poterli gestire al meglio”, ha concluso il tecnico.