Intervista Italiano – Importantissima vittoria per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che contro l’Hellas Verona è riuscita a centrare un importantissimo 3-0. La soddisfazione del tecnico è chiaramente tanta, con i suoi ragazzi che oggi hanno fatto davvero bene. I viola sono riusciti a non subire gol dopo 10 partite consecutive.
Il tecnico, nel post partita, ai microfoni di DAZN, ha parlato di alcuni suoi giocatori. In particolare si è concentrato sulla scelta di tenere Terzic infortunato, dopo il primo allarme. “Forse abbiamo sbagliato a tenerlo in campo dopo la prima avvisaglia, ma aveva dato il suo ok. Ha qualcosa all’adduttore, ma mi auguro non sia nulla di particolare perché il ragazzo sta facendo bene”, ha spiegato il tecnico.
In conferenza stampa, l’allenatore si è inoltre concentrato sulle prestazioni di Barak e Ikone che quest’oggi hanno fatto un’ottima partita. Italiano ha aggiunto: “Ikoné ha avuto più possibilità con l’Empoli, ma non ha centrato la porta. Oggi è stato fantastico in quell’uno contro uno. Abbiamo messo dentro più conoscenze, e abbiamo ripreso il discorso Barak attaccante: sono felice, ha fatto alla lettera tutto quello che ci siamo detti”.
Intervista Italiano, il commento su Mandragora
Un altro giocatore che ha senza dubbio disputato un’ottima partita è Mandragora, che ha fornito anche l’assist da calcio d’angolo per Cabral che ha colpito. L’allenatore ha commentato la sua partita: “È in crescita, lo vedo coinvolto e migliorato anche sotto il profilo della personalità rispetto a quando è arrivato. Quando hai il trequartista davanti ti servono due geometri in mezzo: sono contento di Rolando, secondo me può arrivare di più al tiro”.