Intervista Motta – Il Bologna è riuscito a vincere la sua partita in rimonta sul Cagliari per 2-1. I protagonisti della partita sono stati diversi. In particolare da segnalare la prestazione di Zirkzee e Fabbian che quest’oggi hanno trovato entrambi i gol. Il secondo è entrato a partita in corso e ha subito messo il segno.
Nel corso dell’intervista a Sky Sport, Motta ne ha parlato: “Ha fatto quello che sa fare, è un ragazzo che si è inserito da poco nel gruppo. Ci aspettavamo una partita così contro una squadra che si chiude e prova a sfruttare le ripartenze”. Per lui dunque una promozione ma difficilmente riuscirà per ora a prendersi la maglia da titolare.
Sul primo ha invece spiegato: “È un giocatore fantastico, sta guadagnando la fiducia dei compagni e del pubblico, oltre che quella del club e del suo allenatore. Oggi ha fatto una grandissima prestazione”.
Intervista Motta, le parole su Barrow
Un giocatore mancato in questa partita è senza dubbio Barrow, assente e non convocato per scelta tecnica e per le condizioni fisiche non ottimali. Lo stesso allenatore, nel corso della conferenza stampa ne ha parlato: “Il gruppo ha lavorato bene tutta la settimana, l’unico che non ha voluto partecipare è stato Barrow e questo è qualcosa che dobbiamo migliorare perché farà parte del gruppo, e dovrà fare un grande sforzo per rientrarci. I suoi compagni hanno giocato tre partite, lui ha delle responsabilità all’interno del gruppo e se le deve prendere“. Su una possibile partenza in Arabia ha aggiunto: “No, rimane con noi. Abbiamo lui e Sidney che dovranno fare il loro lavoro con grande personalità e professionalità. Deve mettersi a disposizione del gruppo, per difendere la maglia”.