Intervista Motta – Risultato sorprendente quello maturato allo stadio Dall’Ara tra il Bologna e l’Inter. I ragazzi di Thiago Motta hanno infatti vinto per 1-0 grazie alla rete decisiva di Orsolini su assist di Schouten. Il tecnico, nel post partita, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, della prestazione dei suoi ragazzi concentrandosi anche sui singoli.
In particolare sulla vittoria conquistata contro una grande squadra ha detto: “Vedo tutto il gruppo, è un momento buono e abbiamo raccolto il lavoro settimanale. Anche l’entusiasmo fa sì che sia molto più bello lavorare: dobbiamo sfruttare il nostro momento e continuare a giocare partite come questa, con equilibrio e tanta comunicazione per capire in quale momento attaccare e in quale momento soffrire insieme”.
Sulle prestazioni dei singoli ha senza dubbio giocato bene Schouten, il tecnico ha commentato: “Tutti hanno giocato bene, vedi Orsolini. Sanno quali responsabilità hanno, Sanno quello che cerchiamo. Jerdy è un periodo che si sta allenando molto bene ogni giorno, sappiamo il livello che può esprimere: oggi ha fatto la fase difensiva molto bene, chiudendo spazi che non sono facili da chiudere e che potevano essere molto pericolosi con Lukaku e Lautaro”.
Intervista Motta, le parole su Barrow e Orsolini
Thiago Motta ha parlato anche di Barrow, che ha finalmente ritrovato il sorriso dopo una serie di infortuni che l’hanno bloccato diverse volte. L’allenatore ha infatti spiegato: “Si sta allenando bene, dando tutto quello che ha durante la settimana, con responsabilità e col sorriso. Vedere Musa o Riccardo giocare così, divertendosi ma con responsabilità, è un orgoglio”. Su Orsolini ha poi aggiunto: “Lui fa parte di un gruppo che sta lavorando bene e oggi ha fatto un altro gol importante. De migliorare ancora ma sta cercando di farlo e di questo sono molto contento. E’ sempre disponibile e attento, se lo merita”.