Intervista Mourinho – La Roma è riuscita a vincere per 2-0 all’Olimpico grazie alle reti prima di Ibanez e poi di Abraham. Entrambe sono arrivate di testa grazie a due calci d’angolo battuti benissimo da Dybala, uscito poi un po’acciaccato per Bove. José Mourinho è ovviamente soddisfatto della sua squadra.
Nel post partita, ai microfoni di DAZN ha infatti spiegato: “Prima di tutto abbiamo giocato con una squadra che in teoria è in questo momento è la più forte. Però si sono visti 30 minuti con un grande gioco perfettamente definito. Però dopo l’intensità si è abbassata e abbiamo giocato in un modo diverso. Si è abbassata perché questa è la nostra natura. Dybala con qualche difficoltà, Pellegrini ha fatto uno sforzo. Sono contento che giochiamo con i nostri limiti”.
Il tecnico ha poi rivelato un retroscena, vale a dire un suo possibile addio. Mourinho ha infatti detto: “Potevo andare via a dicembre ed invece sono rimasto qua”. Il riferimento è ovviamente all’interesse del Portogallo che lo voleva come commissario tecnico della Nazionale. L’allenatore ha infatti rifiutato l’offerta, preferendo restare nei giallorossi per il proseguo della sua carriera.
Intervista Mourinho, il commento su Belotti
José Mourinho ha inoltre parlato di Andrea Belotti che non è mai stato un assoluto protagonista nei giallorossi. Il giocatore entra infatti spesso a partita in corso e raramente gioca per tutti e 90 i minuti. L’allenatore sulla questione, ha risposto così: “È un ragazzo che è arrivato tardi, che ha avuto due infortuni e che quando sembrava che stesse migliorando ha avuto l’ultimo infortunio. Ora è in una buona condizione fisica e ha fatto bene al di là del gol che non ha grande significato per me. Cresce la sua fiducia e cresce anche la mia con lui. Solo 30 secondi? Meglio di zero”.