Intervista Pepe – La notizia del giorno è senza dubbio quella dell’uscita di scena del Portogallo dal Mondiale del Qatar 2022 grazie al Marocco che è riuscito a batterlo per 1-0. È stata una partita giocata dai marocchini con tanto cuore e voglia di compiere un’altra impresa dopo la vittoria sulla Spagna.
Chiaro che questo risultato ha veramente sorpreso tutti dando vita anche a diverse polemiche. Tra queste una delle più calde è senza dubbio quella di Pepe che a fine partita è andato contro l’arbitro dell’incontro Facundo Tello, argentino. Il giocatore del Porto ha infatti detto: “Per quanto mi riguarda la coppa possono pure già darla all’Argentina”.
Il difensore ha poi rincarato la dose: “Dopo quello successo fra Argentina e Olanda è inammissibile che la nostra partita sia stata arbitrata da un argentino”. Pepe ha avuto anche una colossale chance a pochi minuti dal fischio finale. In questo caso la colpa non è chiaramente dell’arbitro dell’incontro.
Intervista Pepe, gli episodi incriminati
Queste polemiche del giocatore fresco di eliminazione scaturiscono da un presunto calcio di rigore non assegnato per un ipotetico fallo su Bruno Fernandes alla conclusione del primo tempo. Nel secondo minuto di recupero della prima parte della gara c’è stato un lieve contatto con Hakimi che sia arbitro che VAR hanno giudicato influente per assegnare il tiro dal dischetto. L’arbitro, visto l’accentuare della caduta non avrebbe dunque fischiato il rigore. Pepe però commenta: “Evidentemente non ha visto bene l’azione. Nella ripresa non si è giocato nulla e si aggiungono solo otto minuti”.