Intervista Pioli – Il Milan ha pareggiato per 2-2 in casa del Lecce in una partita dove la sua squadra è stata parecchio in difficoltà in diverse situazioni. Nel primo tempo ad esempio, i rossoneri non si sono mai visti e hanno subito due gol dai giallorossi. Nel secondo poi qualcosa è cambiato ed il Milan è riuscito a portare il risultato in pari.
L’allenatore, nel post partita, ai microfoni di DAZN, ha parlato dell’andamento dell’incontro: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, abbiamo avuto poi una buona reazione, potevamo anche vincerla ma dobbiamo fare sicuramente meglio. Non venivamo da vittorie, venivamo dai risultati con Roma e Torino. L’errore sul primo gol è stato evidente, ha complicato la partita ma abbiamo la qualità per tenere il campo come il secondo tempo”.
Quest’oggi il tecnico ha adoperato la scelta del doppio attaccante e tutti i fantallenatori si sono chiesti se sarà o meno una scelta definitiva. Pioli ha risposto così: “In determinate partite sicuramente si, la pressione avversaria è stata forte. Può essere una soluzione ma non è facile giocare con due attaccanti e Leao, basta avere la disponibilità e la convinzione e l’energia”.
Intervista Pioli, le parole sul mercato
Il Milan si è mosso anche nel calciomercato in particolare nella questione rinnovi. La dirigenza ha infatti chiuso il discorso Bennacer con il rinnovo del suo contratto. In merito a mosse future, in particolare a quello in entrata, Pioli ha spiegato: “La società si è già espressa, a breve recuperiamo Rebic e c’è Origi e spero di recuperare presto Ibrahimovic. Siamo pronti, non abbiamo mancanze nell’organico”.