Intervista Sottil – L’Udinese, partita benissimo in questo campionato, nella seconda fase della stagione non sta vivendo un bel periodo. L’ultima vittoria in stagione, dopo un altro passo falso che è costato la sconfitta contro il Bologna per 2-1, risale al 3 ottobre. Per questo motivo anche Andrea Sottil non si può ritenere soddisfatto della sua squadra.
Ai microfoni di DAZN, nel post partita, ha commentato il momento non semplice che stanno attraversando: “Bisogna fare delle riflessioni, oggi è stata una partita strana, farò delle valutazioni fisiche-tecnico tattiche dei giocatori singoli. È arrivato il momento di prendersi ciascuno la propria responsabilità”.
I friulani hanno fatto anche diversi errori tecnici, in fase di impostazione, l’allenatore ha spiegato: “In questi momenti bisogna avere personalità, le ansie bisogna lasciarle negli spogliatoi. Noi abbiamo sempre dimostrato coraggio, e oggi non l’ho visto. Il mio compito è che sono il responsabile di rimanere lucido e di valutare perché oggi non abbiamo vinto”.
Intervista Sottil, gli aggiornamenti su Deulofeu
Sottil, ha aggiornato anche sulle condizioni di Deulofeu, che per sua fortuna è ormai in fase di recupero. Il giocatore può infatti essere essenziale per il riscatto della sua squadra. Il tecnico ha aggiornato: “È vicino al recupero, ha fatto un lavoro con la squadra parziale. Credo che il suo programma sia entrare a regime pieno da martedì”.