Intervista Sottil – L’Udinese torna a casa con zero punti dall’Olimpico Grande Torino in una partita dove l’attacco dei friulani è stato poco incisivo. Quest’oggi hanno infatti deluso nei voti Beto e Success. Non solo la nota stonata della partita però. Il tecnico Sottil ha infatti inserito e fatto esordire Thauvin nel secondo tempo al posto di Samardzic.
L’allenatore, nel post partita, ai microfoni di DAZN ha spiegato la sua scelta: “Ha dato tutto quello che aveva, creando scompiglio. Ha combattuto fino in fondo con i suoi compagni, poi lavoreremo per portarlo ad una buona condizione. Come giocatore è duttile e in panchina non avevo una punta di ruolo. Sotto 1-0, ho preferito mantenere due punte e lui dietro”.
Per quanto concerne la partita, Sottil ha parlato del momento della sua squadra che in queste ultime partite non sembra dei migliori. Il tecnico ha spiegato: “Gli episodi ci stanno penalizzando. Con il Bologna ci annullano un gol per un millimetro, oggi ci fanno un gol non in fuorigioco per un millimetro. Il Torino è un avversario tosto e, sul gol, dovevamo stare più attenti. Quando non vinci c’è sempre qualcosa di sbagliato che dobbiamo migliorare”.
Intervista Sottil, l’analisi della partita
Andrea Sottil, ha fatto anche un’analisi di quello che la sua squadra ha fatto quest’oggi. In particolare la sua formazione è mancata su certe occasioni. L’allenatore ha parlato anche degli avversari sul finale: “Sapevamo che venivamo a giocarci una partita tosta, ma il primo tempo è stato abbastanza equilibrato. Nel secondo tempo sul gol non abbiamo messo pressione sul cross di Aina e non puoi prendere un gol del genere. La squadra ha reagito e ha dato tutto, chi è entrato ha cercato di dare una svolta e non ci siamo riusciti. Ne prendiamo atto, complimenti al Torino e andiamo avanti”.