Spalletti Napoli – Il Napoli di Luciano Spalletti è impegnato nell’ottavo di finale di Champions League delicatissimo, contro l’Eintracht in Germania. La partita sarà chiaramente complicata ma sarà fondamentale fare un ottimo risultato per riuscire a passare il turno mettendosi bene anche in vista del ritorno.
L’allenatore, nella conferenza stampa della vigilia ha parlato di diversi aspetti. In particolare, si è concentrato anche su Osimhen, uscito un po’ acciaccato nell’ultima partita contro il Sassuolo. Il tecnico ha così commentato: “Da un punto di vista di maturità, si può portare per esempio la reazione di Osimhen a Sassuolo: appena ha sentito un problemino ha valutato in maniera corretta, chiedendo la sostituzione”.
Spalletti ha poi concluso: “Questo è il calciatore che sa valutare benissimo le cose, questi due tipi sono due di quelli che hanno veramente l’estro, la fantasia, la qualità per mandare segnali al calcio mondiale. Giuntoli e De Laurentiis sono stati bravi a sceglierlo in un pacchetto molto ampio di calciatori, questa gioventù va ancora plasmata”.
Intervista Spalletti, il commento sul terzino sinistro
Luciano Spalletti si è inoltre soffermato su una questione strettamente tattica, per quanto concerne l’uso del terzino sinistro. Sui dubbi di quel ruolo ha commentato: “Ne ho diversi di bei problemi da gestire. La partita che ha giocato Elmas al posto di Zielinski ha fatto benissimo, quando all’inizio eravamo titubanti del nostro cammino in campionato Raspadori e Simeone ci hanno messo a posto molte cose. Lozano e Politano li ho cambiati più volte, non perché ci fosse scarsa fiducia, ma perché il livello è altissimo di entrambi, quindi si guarda di far funzionare il 100% della coppia a disposizione”.