Intervista Zanetti- La formazione di Paolo Zanetti è riuscita a vincere per 2-1 in casa propria contro la Salernitana, un risultato che chiaramente avvicina sempre di più l’Empoli alla salvezza. L’allenatore è chiaramente soddisfatto dei suoi ragazzi che quest’oggi hanno fatto bene contro una squadra concorrente per la permanenza in A.
Nel corso della conferenza stampa, Zanetti ha parlato di diversi argomenti. In particolare su Pjaca, subentrato a 12 minuti dalla fine facendo comunque bene. Il tecnico ha spiegato: “È un esterno puro, era molto difficile incidere per lui in un modulo diverso. Lui è un ragazzo che ha fatto la finale dei Mondiali, nel tempo si è messo di dare una mano e io l’ho notato. Si merita minuti e di giocare. La stima tecnica non gliel’ho mai negata, ha un grande talento che purtroppo non sono riuscito a sfruttare benissimo”.
L’allenatore ha poi chiuso il suo intervento parlando proprio del cambio modulo, scelto in questa partita. Zanetti ha chiarito com’è nata l’idea: “Non volevamo perdere la nostra idea offensiva ma attaccare in spazi diversi. Baldanzi può fare benissimo esterno e sottopunta, abbiamo tanti giocatori che possono fare più ruoli. L’idea è nata dal fatto che abbiamo tanti giocatori adatti e per creare un po’ di imprevedibilità”.