Inzaghi Inter-Arsenal – Alla vigilia del big match contro l’Arsenal, valevole per la 4^ giornata di Champions League, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa. Diversi gli spunti da segnalare dopo le parole del tecnico dell’Inter, di seguito i più interessanti.
Le principali novità riguardano Bastoni, uscito non al meglio dal recente impegno contro il Venezia: “Se Bastoni sta bene, domani gioca: oggi non era al 100%, anche se ha grande generosità. Oggi era ancora affaticato, mi ha detto che c’è ma devo fare delle valutazioni. Oggi ha fatto un allenamento leggero e non ha svolto la parte tattica: studieremo i dati e vedremo se sarà in grado di partire contro l’Arsenal senza pensare al Napoli“.
Oltre al difensore nerazzurro, a non essere al meglio è anche Arnautovic. Questo il retroscena svelato da Inzaghi: “Arnautovic l’avreste rivisto ma ha da dieci giorni un’infezione ad un occhio che fa fatica ad andare via. Stiamo valutando per domani, aveva le sue chance. Stamattina si è allenato meglio rispetto alle ultime volte“.
Inzaghi Inter Arsenal 4^ giornata Champions League
Quale sarà la coppia di attaccanti titolare chiama a scardinare la difesa dell’Arsenal? Queste le parole di Inzaghi in merito: “Lautaro e Taremi sono compatibili? Lautaro e Thuram hanno recuperato abbastanza bene, Taremi è un po’ più fresco. Oggi ho messo una squadra in campo e dall’altra chi era più affaticato. Domani faremo un allenamento leggero e sceglierò la formazione migliore“.
Per concludere, ad Inzaghi è stato chiesto se ci sarà turnover in ottica Napoli, considerando che domenica sera andrà in scena lo scontro per la testa della classifica. Quesa la sua risposta: “Non penso sarà robusto, io ragiono partita per partita. Abbiamo avuto tre big match contro Milan, Juve e Napoli dopo le partite di Champions League. Solo noi abbiamo una partita impegnativa, c’è successo sempre. Stiamo valutando“.