Inzaghi Salernitana Cagliari – Sorriso a metà per Filippo Inzaghi nell’esordio con la sua Salernitana, che pareggia per 2-2 in casa col Cagliari e non riesce a trovare la prima vittoria in campionato.
Il neo tecnico dei campani ha provato a mischiare le carte proponendo qualche novità tattica e a livello di uomini, ma gli effetti si sono visti solo nel finale, quando la squadra è andata sotto ed è riuscita a reagire agguantando per due volte il pari e sfiorando anche la vittoria nel finale.
Nell’immediato post partita, l’ex tecnico della Reggina ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa sulla prova dei suoi ma anche su alcuni singoli in particolare.
Inzaghi Salernitana Cagliari, le parole su Dia e Ochoa: “Boulaye può fare questo ruolo, sulle gerarchie in porta…”
Nello specifico, Inzaghi si è soffermato sul bomber della squadra Dia, autore di una doppietta decisiva per tenere a galla i suoi, spiegando che può giocare anche in un altro ruolo: “Sono partito con i calciatori che hanno giocato più spesso, Dia può agire sottopunta quando entrano altri centravanti. Oggi, per l’assalto finale, avere una spalla al fianco gli ha dato giovamento”.
Oltre all’attacco, la sua attenzione è andata anche sulla questione portiere e sulle possibili nuove gerarchie, considerato che ha giocato Costil e non Ochoa: “Memo è un portiere straordinario, è arrivato venerdì dopo un viaggio lungo e non ho potuto valutarlo. Gli ho dato una giornata di riposo, ma con me si azzerano le gerarchie. Vedremo la settimana prossima“.