Isaksen alla Lazio – La Lazio rinforza il proprio reparto offensivo: dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri, oggi, martedì 8 agosto, Gustav Isaksen diventa ufficialmente un nuovo giocatore dei biancocelesti, annunciato dal club sui propri canali social.
La Lazio ha investito ben 17 milioni di euro per prelevarlo dal Midtjylland: un profio giovane, di talento e dalle ottime prospettive che potrà essere utile a Sarri già nell’immediato. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione.
Isaksen alla Lazio, la carriera
Gustav Tang Isaksen nasce il 19 aprile 2001 a Hjerk, in Danimarca. Entra a far parte dal 2018 delle giovanili del Midtjylland, club con il quale compie il proprio esordio tra i grandi. Si unisce alla prima squadra infatti dall’anno successivo, imponendosi contemporaneamente come ottimo prospetto anche nelle compagini minori della nazionale danese. Nella scorsa stagione si è rivelato protagonista assoluto tra le fila del club, collezionando ben 22 reti e 9 assist in 45 presenze totali tra le varie competizioni. Adesso, la prima avventura lontana dal Paese natale: la Lazio lo accoglie come nuovo rinforzo.
I consigli per l’asta
Isaksen arriva alla Lazio con grandi ambizioni. Il club biancoceleste vuole investire parecchio su di lui in vista del futuro, considerata la cifra messa sul piatto per acquistarlo. Al momento, tuttavia, parte ovviamente indietro nelle gerarchie di Sarri: è un’ala destra, seppur sia alquanto duttile e in grado di disporsi anche sulla corsia opposta. Il consiglio per l’asta è di puntarlo in coppia (a cifre contenute) con uno tra Zaccagni e Felipe Anderson, in quanto anche lui è listato centrocampista. Quando sarà in campo sarà schierato nel tridente offensivo, dunque potrebbe rivelarsi un ricambio alquanto interessante.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
12
Ruolo fantacalcio
CEN
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Almeno inizialmente Isaksen alla Lazio avrà il compito di fare le veci di Felipe Anderson o, all’occorrenza, anche di Zaccagni. Cercherà di farsi trovare pronto per tentare di ribaltare le gerarchie, ma va considerato che ai nastri di partenza potrebbe pagare una fase di adattamento alla nuova realtà calcistica.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone