Isco alla Lazio – L’indiscrezione è di quella che accende le fantasie di fantallenatori e tifosi: la Lazio starebbe osservando con attenzione la situazione di Isco, svincolatosi dal Siviglia ed in cerca di una nuova avventura che lo possa rilanciare nel calcio che conta. Il trequartista spagnolo, dopo aver vinto tre Champions League consecutive da assoluto protagonista, ha perso il ruolo da titolare nel Real Madrid e questo sembrerebbe avergli fatto perdere le giuste motivazioni.
Per rilanciarsi l’ex Malaga ha deciso di provare a ripartire da Siviglia, ma anche in questo caso Isco sembrava solo il fantasma di sé stesso. In 6 mesi non ha quasi mai inciso in maniera significativa sulle gare giocate e 1 solo gol in 12 presenze è la perfetta dimostrazione di come non sia mai entrato a pieno negli schemi di Lopetegui prima e di Sampaoli poi.
Per questo motivo è arrivata la rescissione consensuale ed ora Isco è nuovamente sul mercato. La Lazio starebbe seguendo con particolare interesse la situazione del centrocampista anche nell’ottica di una cessione di Luis Alberto: qualora il numero 10 partisse, Sarri potrebbe puntare con forza sull’ex Real Madrid per rilanciare la sua carriera che, a soli 30 anni, sembra essere nella fase finale.
Isco alla Lazio, anche Roma e Napoli sul calciatore
Non solo la Lazio di Sarri, però, sarebbe interessata al calciatore: alla finestra ci sarebbero anche il Napoli, alla ricerca di un calciatore di grande esperienza internazionale che possa aiutare lo spogliatoio partenopeo nella corsa per lo Scudetto, e la Roma che, grazie ad un allenatore dal palmares importante come José Mourinho, è in grado di attrarre grandi nomi, come già fatto in estate con Paulo Dybala. La situazione è calda e la sensazione è che anche le squadre italiane si stiano muovendo pesantemente per portare il talento spagnolo nel Bel Paese.