Infortunio Barella – Come evidenziato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, cresce l’ansia attorno alle condizioni di Barella in vista dell’inizio di Euro 2024. Il centrocampista dell’Inter, infatti, non ha ancora superato il recente affaticamento al flessore e le sue condizioni saranno monitorate nelle prossime ore prima della scelta definitiva sui 26 convocati ufficiali di Spalletti.
Barella rischia il taglio dalla lista convocati? Difficilmente Spalletti rinuncerà al centrocampista, anche se questa ipotesi non va scartata al 100%. Saranno decisivi i prossimi colloqui con lo staff medico azzurro per capire nel dettaglio le reali condizioni di Barella. La mezz’ala dell’Inter potrebbe prendere parte alla sfida amichevole di Empoli tra Italia-Bonsia, spegnendo le sirene d’allarme delle ultime ore.
Le condizioni di Barella influenzeranno anche le decisioni di Spalletti sui tre tagli da confermare entro il 7 giugno. Tre giocatori, di fatto, diranno addio al sogno Euro 2024. Certo l’addio di uno tra Meret e Provedel, con il portiere della Lazio candidato a lasciare il ritiro azzurro nelle prossime ore. Occhio, però, alla scelta degli altri due esclusi.
Italia, Infortunio Barella: i tre giocatori a rischio taglio dalla lista Euro 2024
Difficilmente Barella sarà escluso dalla lista dei 26 convocati nonostante le sue condizioni non ottimali. Nella peggiore delle ipotesi, infatti, il centrocampista azzurro potrebbe restare a riposo anche per la sfida amichevole contro la Bosnia per poi tornare a pieno regime per l’esordio degli azzurri contro l’Albania.
Oltre a Provedel-Meret, chi rischia il taglio dalla lista convocati? Occhi puntati su Zaccagni, Folorunsho, Ricci e Bellanova: la sensazione è che due tra questi quattro giocatori diranno addio al sogno Europeo. Confermato Fagioli e salgono anche le quotazioni di Orsolini ed El Shaarawy.