Italiano Fiorentina – Sono ore di preparazione molto importanti quelle che sta vivendo la Fiorentina, che domani sera (giovedì 11 aprile) affronterà il Viktoria Plzen nel match di andata dei quarti di finale della Conference League. Un appuntamento da non fallire per i viola: ne è consapevole mister Italiano.
Proprio il tecnico ex Spezia ha parlato pochi minuti fa nella consueta conferenza stampa di vigilia. Ecco cosa ha detto degli rivali cechi: “Abbiamo degli avversari tosti, per quello che hanno dimostrato. Sono imbattuti nella competizione, hanno una difesa davvero ermetica e la capacità di essere una squadra di ottimo livello. Arrivati qui sappiamo che di fronte ci sarà una squadra difficile da affrontare. Non abbiamo mai sottovalutato nessuno, quest’anno abbiamo provato a fare meglio dello scorso e abbiamo vinto il girone“.
In seguito, ha parlato di Beltran, rivelando un dettaglio molto interessante sul suo ruolo preferito: “Su Beltran lo dico senza problemi e senza nascondere nulla: Lucas preferisce giocare dov’è adesso, gli piace smarcarsi e trovare lo spazio, arrivare in porta magari con un tempo in più e prendendosi lo scarico dalla punta. Lui vuole stazionare lì e ha dato ottimi risultati, quella sarà la sua posizione“.
Italiano Fiorentina, le parole sul suo futuro
Chiosa finale dedicata alle voci sul suo futuro, a cui ha risposto così: “Personalmente non mi dà fastidio nulla, ho la massima attenzione e concentrazione verso il mio lavoro con i ragazzi, per arrivare a traguardi come lo scorso anno che tutti vogliamo rivivere. Qualsiasi discorso non mi tocca, non mi interessa e non mi disturba. A un mese e mezzo dalla fine, con partite così importanti, mi interessa solo la preparazione alle partite e vedere i ragazzi esprimersi al massimo. Quello è l’unico pensiero“.