Italiano Fiorentina-Bologna – Sono solo tre i punti che separano la Fiorentina dal terzo posto in classifica dopo il successo maturato nel pomeriggio contro il Bologna. Proprio al termine del 2-1 targato Bonaventura-Nico Gonzalez, l’allenatore della Viola, Vincenzo Italiano, si è soffermato ai microfoni di Dazn per commentare il successo dei suoi.
L’allenatore dei toscani ha voluto spiegare la soluzione Martinez Quarta adattato da terzino destro, di fatto bocciandola per il futuro: “Dietro purtroppo Quarta non ne vuole sapere di fare il terzino, sente che non è la sua mattonella. Ho preferito mettere Biraghi e Ranieri che sono più abituati. L’ho cambiato perché non riusciva ad accorciare su Saelemaekers“.
Lo stesso Italiano ha spiegato che c’è un problema da risolvere sull’out di destra, considerando l’assenza di Kayode ed un Biraghi non al meglio: “A destra abbiamo problemi seri. Parisi è adattato e lo ringrazio, ma se l’avversario non gli lascia il binario libero va in difficoltà“.
Italiano Fiorentina-Bologna: le parole su Bonaventura e Nico Gonzalez
Non poteva mancare un elogio di Italiano per Bonaventura e Nico Gonzalez, giocatori risultati decisivi con i loro gol rifilati al Bologna. Questo il commento dell’allenatore della Fiorentina: “Nel momento in cui non sono brillanti paghiamo. I giocatori di qualità devono essere sempre attivi e in fiducia per cambiare le partite. Nzola? Bravo anche lui, l’ho sostituito perché avevo bisogno della velocità di Ikoné. Mbala aveva giocato 80′ minuti giovedì, questa mossa ci ha permesso di ottenere il rigore“.