Italiano Fiorentina-Braga – Dopo lo 0-4 dell’andata, la Fiorentina ospiterà lo Sporting Braga allo Stadio Artemio Franchi per il ritorno dei playoff di Conference League. Intanto, proprio alla vigilia del match, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei toscani, mister Vincenzo Italiano.
L’allenatore della Viola, tra i tanti temi affrontati, ha parlato del neoarrivato Sirigu: “Ieri sera ha fatto rientro a casa per un lutto. Ho parlato con lui, se torna e pensa di essere mentalmente libero per poter fare una buona prestazione, voglio vederlo all’opera. Lo vedo molto dentro alla nostra organizzazione, sta molto bene anche dal punto di vista fisico“.
Italiano ha poi parlato di alcuni calciatori infortunati, come Milenkovic: “Sembrava potesse giocare due partite in pochi giorni, ma è andata in maniera differente. Il difensore serbo sarà sicuramente out, ma c’è ottimismo per lunedì. Niente di grave in sintesi”. Sul turnover: “Mi piace inserire tutti nel progetto, giochiamo allo stesso modo nonostante le rotazioni. Terzic ha giocato meno rispetto a Biraghi, ma ha fatto un’ottima prestazione. Ranieri ha giocato 3 partite e con lui abbiamo retto perfettamente. Coinvolgere tutti diventa un qualcosa in più per queste competizioni“.
Italiano Fiorentina-Braga: come sta Castrovilli
Dopo aver parlato di Sirigu e Milenkovic, mister Italiano ha detto la sua sul recupero di Gaetano Castrovilli. Queste le parole dell’allenatore della Fiorentina: “Sta crescendo, anche se avrà momenti di alti e bassi. Sono momenti normali per chi ha avuto infortuni di questo tipo, ed è successo anche a me. Passi dal sentirti un leone a non riuscire nemmeno ad accelerare. Se tornerà il Gaetano prima dell’infortunio, avremo un’arma in più per regalare emozioni forti“.