Italiano Fiorentina-Frosinone – Una vittoria rotonda e di spessore quella della Fiorentina arrivata contro il Frosinone. La Viola ha di fatto spazzato via la squadra di Di Francesco, travolgendola con il risultato finale di 5-1 e riaccorciando le distanze dal quarto posto.
A contribuire alla vittoria dei gigliati è stato Andrea Belotti, giocatore che ha bagnato il debutto da titolare con un +3. Proprio al termine della partita, mister Italiano è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e anche la prestazione del Gallo.
Queste le parole dell’allenatore della Fiorentina sull’ex Roma: “Per come è arrivato meritava questo gol. Ha lo spirito che ogni attaccante dovrebbe avere. La rete è stata da centravanti puro, cinico e concreto. Quando gli attaccanti vanno così forte, trascinano tutti. Così si vincono le gare. Ora serve continuare con questo spirito ed entusiasmo“.
Italiano Fiorentina-Frosinone: il commento su Ikonè e Quarta
Italiano ha poi commentato la prestazione di Ikonè, giocatore risultato decisivo tra gol e assist. Queste le sue parole sul francese: “Serve continuità nelle prestazioni. Lui ha queste gare nelle corde, con qualità e voglia di determinare. Ha qualità incredibili, è un mancino di alto livello ma deve fare più gol e riempire più l’area. Il mancino come il suo lo hanno in pochi, ma deve aggiungere gol e assist“.
Per terminare, l’allenatore della Fiorentina ha parlati di Martinez Quarta, difensore che quest’oggi ha trovato il quarto gol stagionale. Questo il commento: “Ha il piede sia per giocare che per andare diretto sugli attaccanti. I difensori possono essere i primi a giostrare tutta la squadra. Non è solo palleggio. Si fa quando serve, se si può andare dritti in porta abbiamo l’obbligo di farlo“.