Italiano Salernitana-Fiorentina – Grazie alla vittoria sulla Salernitana, la Fiorentina si porta al nono posto in classifica, a -2 dal Napoli ottavo. Terminata la partita mister Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn, dove ha fornito diversi spunti interessanti.
Il tecnico della Viola ha spiegato perché l’MVP del match, Kouamè, è partito dalla panchina: “Ha sfruttato quei minuti che aveva nelle gambe. Era stanchissimo, in pre partita me l’aveva detto e abbiamo preferito non rischiare. Devo ringraziare tutti gli altri, anche Barak che ha fatto la prima punta. Anche per l’atteggiamento, non è semplice dopo tre giorni, viaggi e trasferte, qualche ragazzo speriamo di recuperarlo“.
Tra i giocatori recuperati c’è certamente Castrovilli, tornato titolare dopo un lungo calvario. Questo il commento di Italiano: “Gaetano da un po’ sta bene e scalpita per una chance, oggi è stato premiato. Perché va forte da un po’, anche in Primavera ha messo minuti. Ha qualità, alla prima quest’anno ma è importante recuperarlo. Settanta minuti sono un minutaggio importante per chi non giocava da tanto. Se in condizione può essere importante in questo rush finale“.
Italiano Salernitana-Fiorentina: le condizioni degli assenti
La Fiorentina è riuscita a portare a casa tre punti importanti nonostante le assenze pesanti di giocatori come Bonaventura, Nico Gonzalez, Belotti, Beltran e Bonaventura. In vista del ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta, ad aggiornare sulle loro condizioni è mister Italiano, che spiega: “Nico Gonzalez e Bonaventura? Speriamo di recuperarli per la Coppa Italia, sapete quanto determinano questi giocatori così come Beltran e Nzola. Con questi impegni si perde qualche pedina importante, però quando ottieni vittorie sei felicissimo. Nzola? Non ci sono altri motivi oltre a quelli fisici per l’assenza, spero di riaverlo al più presto“.