Izzo al fantacalcio – Quasi a sorpresa il Monza piomba su Armando Izzo, difensore centrale che arriva in Lombardia per giocare al centro della difesa a 3 di Stroppa. I monzesi, infatti, dalla seconda giornata di campionato hanno dovuto rinunciare ad Andrea Ranocchia per un grave infortunio e l’intero reparto ne ha risentito.
Armando Izzo è un difensore centrale che ama agire da centrale della difesa a 3: in questo ruolo, infatti, può far prevalere il suo dinamismo e sganciarsi anche per supportare la fase offensiva della squadra. Molto bravo nei contrati, spicca per la grinta che mette in ogni gara che gioca e anche per la sua capacità di guidare la linea difensiva.
Izzo al fantacalcio: la carriera
Izzo (classe ’92) inizia a giocare a calcio nell’ARCI Scampia, squadra in cui milita fino ai 13 anni, quando viene notato dal Napoli e con cui vince addirittura il campionato Berretti. Nella stagione 2011-2012 passa alla Triestina con cui disputa 13 partite e segna anche il suo primo gol a livello professionistico. La svolta, però, arriva nell’estate del 2014 quando il Genoa lo acquista e punta su di lui, facendolo debuttare in Serie A. Dopo quattro stagioni sotto la Lanterna, però, si trasferisce al Torino, dove non riesce a diventare un punto fermo dei vari progetti tecnici e questo lo porta a trasferirsi al Monza.
I consigli per l’asta
Izzo arriva al Monza per prendere il posto di Andrea Ranocchia, infortunato, nel cuore della difesa a 3. Il suo arrivo aggiunge esperienza e carisma nel reparto difensivo di Stroppa che lo impiegherà si da subito tra i titolari del suo Monza, sperando che questo consenta alla compagine lombarda di subire meno reti.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (4): 4-7 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Stroppa lo schiererà come titolare nel cuore della sua difesa a 3 e gli darà il compito di guidare il reparto: la sua esperienza, infatti, potrebbe rivelarsi decisiva per compattare la squadra ed aiutarla ad uscire da un momento molto complesso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone