Jankto Cagliari – Un giocatore noto al calcio italiano per il suo passato alla Sampdoria starebbe per tornare in Serie A. Si tratta di Jankto ben visto dal Cagliari ed in particolare da Claudio Ranieri che lo aveva allenato ai tempi della sua esperienza in blucerchiato.
Per il giocatore sarebbe già stato trovato l’accordo anche con il Getafe per un contratto biennale con opzione per il rinnovo di un ulteriore anno. L’ingaggio stabilito è di 1 milione di euro a stagione. L’esperienza a Cagliari ed il ritorno con Claudio Ranieri potrebbe fargli certamente del bene e renderlo protagonista, alla caccia della salvezza.
Il Cagliari si sta muovendo su più fronti, non solo per il centrocampo con Jankto ma anche per la porta. I rossoblu sarebbero infatti vicinissimi all’acquisto di Scuffet, vecchia conoscenza del calcio italiano. Nel 2013-2015, 2016-2019 e 2020-2021, ha infatti giocato con l’Udinese raggiungendo buoni traguardi.
Jankto Cagliari, come giocherebbe con Claudio Ranieri
La scelta di acquistare Jankto è chiaramente una richiesta fatta da Claudio Ranieri che lo ha conosciuto fin dai tempi della Sampdoria, quando sedeva per l’appunto su quella panchina. Nel Cagliari potrebbe giocare da mezzala ma non è escluso che possa adattarsi anche da esterno. Il modulo non cambierà. Ranieri continuerebbe ad usare 4-4-2.