Jimenez fantacalcio – Il Milan si gode i tre punti ottenuti a Verona, conquistati in una serata poco brillante dal punto di vista del gioco ma portati a casa con concretezza in un momento non semplice.
Le numerose defezioni non hanno aiutato Fonseca nelle scelte, anche se una in particolar modo sta ripagando in maniera notevole: stiamo parlando di Alex Jimenez. Il giovane laterale scuola Real Madrid si è preso il Milan.
Impiegato da titolare al posto di uno spento Theo Hernandez contro Genoa e Verona, Jimenez è apparso come uno dei migliori in campo, ricevendo a fine gara gli elogi da parte di Fonseca. È stato tra l’altro provato in un nuovo ruolo e, da qui in avanti, alcuni giocatori rossoneri rischiano di perdere il posto o di vedere ridotto il proprio minutaggio proprio per via dell’exploit del calciatore classe 2005. Possibile svolta, dunque, anche al fantacalcio.
Jimenez fantacalcio: doppio ruolo, chi rischia il posto e cosa fare all’asta
Alex Jimenez scala le gerarchie e si prende il Milan: il giovane terzino sinistro, appena classe 2005, nelle ultime settimane ha conquistato un posto di rilievo nella formazione di Fonseca. Il tecnico portoghese crede molto in lui e fin qui la scelta di relegare in panchina Theo Hernandez per fargli spazio sta ripagando. C’è di più: in seguito all’infortunio di Leao, contro il Verona è entrato in campo proprio Theo, con Jimenez spostato nel ruolo di esterno d’attacco a sinistra. Anche lì ha risposto presente, con spinta costante e spiccata propensione offensiva.
Al termine della partita, in conferenza, Fonseca lo ha definito un autentico “titolare” al momento, e ha riferito che importa poco se giochi da terzino o da esterno alto. Occhio dunque al doppio ruolo e alla possibilità che alcuni calciatori rischino di vedere meno il campo a suo vantaggio. In difesa ci si attende che, alla lunga, Theo Hernandez si riprenda il suo posto, ma il ragazzo scuola Real sarà molto più di un vice del francese. In stand-by le voci su una cessione in prestito di Jimenez: le sue qualità possono rivelarsi preziose anche da ala sinistra d’attacco. Alternativa, dunque, anche a Leao, con Okafor che rischia di vedere ancor più ridotto il suo minutaggio. All’asta, dunque, non sottovalutate il colpo per la vostra difesa a cifre low cost: ad oggi è un jolly da ultimi slot, ma l’appeal può salire ancora.