Joao Pedro Serie A – Dopo una stagione altalenante con la maglia del Fenerbahce, Joao Pedro vorrebbe lasciare la Turchia per fare ritorno in Italia. Se l’interesse di un club di Serie A dovesse concretizzarsi, l’attaccante italo-brasiliano tornerebbe dunque anche al fantacalcio, dove con la maglia del Cagliari ha trovato 84 reti in 255 partite.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il Ds della Salernitana avrebbe assicurato a mister Sousa almeno uno/due colpi per l’attacco ed oltre al nome di Nzola, ci sarebbe anche quello del classe ’92, il quale si sarebbe reso disponibile a sposare il progetto granata.
Proiettandoci già al fantacalcio 2023/2024 ed ipotizzando che l’operazione vada in porto, converrebbe tornare a puntare su quel calciatore che in alcune annate è riuscito a fare le fortune dei fantallenatori?
Joao Pedro Serie A: come comportarsi in caso di ritorno
Sì, potrebbe convenire, ma a determinate condizioni. Quest’anno in campionato Joao Pedro ha siglato 4 gol ed 1 assist in 20 presenze, l’anno precedente con il Cagliari il bottino è stato cospicuo, con 13 gol e 4 assist realizzati. Tornando in Serie A tornerebbe a confrontarsi con un calcio a cui è abituato ma non è da escludere che, a 31 anni possa avere la stessa continuità. Il consiglio è dunque quello di puntarci come 4/5° slot, spendendo una cifra consona rispetto a quello che potrebbe essere il reale valore del calciatore.