Joao Pedro al fantacalcio – Suona forte l’allarme in casa Cagliari, dopo le due sconfitte consecutive patite per mano della Lazio e dello Spezia. Una doppia debacle che ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi ottenuti nelle scorse settimane ed impedito ai rossoblù di lasciare la zona calda della classifica.
I punti di vantaggio sul Venezia terzultimo sono appena 3 tuttavia il gap è da considerare provvisorio, visto che gli arancioneroverdi devono ancora recuperare una gara. I sardi, quindi, non possono permettersi più passi falsi. La strada che conduce verso l’obiettivo, però, è quanto mai in salita.
Sabato infatti il Cagliari affronterà il Milan capolista che nelle ultime 3 apparizioni ha concesso soltanto una rete agli avversari. Il tecnico Walter Mazzarri, in questi giorni, sta valutando l’idea di cambiare modulo e si aspetta una pronta reazione da parte di Joao Pedro, apparso molto lontano dalla forma migliore.
Joao Pedro al fantacalcio, i motivi per lasciarlo fuori
Il brasiliano è a secco da 450 minuti. La sua ultima rete risale al 23 gennaio: da quel momento in poi ha totalizzato soltanto 4 insufficienze in 5 apparizioni e ben tre cartellini gialli. Un ruolino di marcia deludente, che ha finito inevitabilmente per penalizzare la produzione offensiva e la manovra della squadra. Per lui anche 196 duelli persi e 298 palloni non gestiti al meglio.
Cosa fare quindi con lui? Il consiglio, dati alla mano, è quello di lasciarlo fuori. Joao Pedro, in questo momento, rappresenta tutt’altro che una certezza in ambito fantacalcistico e contro la coppia formata da Fikayo Tomori e Pierre Kalulu rischia di andare incontro ad un’altra serata complicata. Diamo invece fiducia a Leonardo Pavoletti, che di testa può mettere in difficoltà la retroguardia rossonera.