Joao Pedro al fantacalcio – Ha decisamente cambiato marcia il Cagliari. Lo testimonia il rendimento ottenuto nelle ultime 8 partite di campionato (4 successo, 3 pareggi ed una sconfitta) che ha consentito ai rossoblù di abbandonare la zona retrocessione e di lasciare il Venezia al terzultimo posto.
Un bottino che testimonia la bontà dell’operato del tecnico Walter Mazzarri il quale nelle prossime settimane, oltre a continuare a macinare punti, dovrà cercare di rilanciare il suo miglior giocatore: Joao Pedro. Il brasiliano, infatti, attraversa un prolungato periodo di difficoltà al punto da diventare un piccolo caso all’interno dell’ambiente rossoblù.
La sua ultima rete l’ha rifilata alla Fiorentina il 23 gennaio. La crisi è iniziata proprio in quella partita, subito dopo il rigore sbagliato che avrebbe consentito ai sardi di ottenere una vittoria insperata. Un errore che ha inevitabilmente condizionato il rendimento del brasiliano, andato poi incontro a diverse prestazioni deludenti e ad un digiuno che al momento dura da 270 minuti.
Joao Pedro al fantacalcio, i numeri della sua crisi
Anche i dati riguardanti le sue prestazioni fanno emergere un quadro preoccupante: i palloni persi da Joao Pedro, in particolare, risultano essere ben 284. Tanti, per un giocatore in possesso delle sue qualità tecniche. Numerosi anche i passaggi nella metà campo avversaria non pervenuti a destinazione: 131.
Come se non bastasse, la punta tende a commettere tanti falli (53 quelli fischiati con 7 ammonizioni ricevute) ed appare fragile dal punto di vista fisico: i duelli persi in campo sono 109. Cosa fare con lui quindi? Alla luce di quanto descritto si può prendere in considerazione l’idea di cederlo con Luis Muriel (che a breve rientrerà) o Andrea Pinamonti, anche lui rigorista e in cerca di un rilancio nelle prossime gare.