Joao Pedro al Genoa – Il Genoa è partito forte in questa Serie A 2024/2025. Il pareggio interno maturato ieri pomeriggio contro l’Inter testimonia che, nonostante gli addii di Retegui e Gudmundsson, l’obiettivo è quello di raggiungere la quota salvezza in modo tranquillo, come successo la passata stagione.
Per quanto riguarda i sostituti dei due attaccanti che hanno salutato il capoluogo ligure, il primo è stato trovato. Si tratta di Andrea Pinamonti che si è messo in mostra nell’ultima Serie A con il Sassuolo, nonostante la retrocessione ottenuta dai neroverdi.
Per l’ex Inter è un ritorno in rossoblù, visto che ha già vestito la maglia del Genoa nella stagione 2019/2020, segnando 7 gol in 34 presenze totali. Per sostituire l’attaccante islandese, invece, è spuntato nelle ultime ore il nome di un ex Cagliari, che, però, sembra nel mirino anche di Salernitana e Verona.
Joao Pedro al Genoa, il giocatore è in rottura con il Fenerbahce
Il giocatore in questione è Joao Pedro, che ha giocato in Italia sia nel Palermo che, soprattutto, con il Cagliari. Dal 2022 è un attaccante del Fenerbahce, squadra attualmente allenata da José Mourinho. Il rapporto tra il calciatore e il club turco, però, sembra arrivato alla fine.
Joao Pedro ha chiesto la cessione e la Salernitana sembra in pole per riportarlo in Italia. La difficile situazione societaria della società campana ha portato, però, ad uno stand-by nella trattativa e così sia il Genoa che il Verona pensano all’ex Cagliari per i propri attacchi.