Jordi Mboula al Verona – La formazione di Marco Baroni ha messo a segno un colpo per la sua rosa. Si tratta di Jordi Mboula classe 1999, arrivato dopo la precedente esperienza con il Racing Santader, in prestito dal Maiorca che lo ha dunque ceduto alla formazione italiana.
Il giocatore spagnolo ha firmato un contratto per tre anni. Nell’ultima esperienza ha certamente fatto bene trovando 6 gol in 35 partite disputate, nella Serie B spagnola. L’allenatore dei veronesi lo impiegherà come attaccante. Per lui potrebbe profilarsi più precisamente, il ruolo di ala destra.
Jordi Mboula al Verona, la carriera
L’esperienza di Jordi Mboula nonostante i 24 anni di età è discreta, in particolare all’estero. Partendo però dall’inizio. Nasce in Spagna nel 1999 ed il suo percorso nel mondo del calcio inizia nelle giovanili del Barcellona esordendo in seconda squadra nel 2017. A seguire, nello stesso anno arriva il trasferimento al Monaco dove resta per 3 anni. Dopo una piccola parentesi al Bruges e all’Huesca, dove trova poco spazio, si trasferisce al Maiorca, ultima detentrice del cartellino.
I consigli per l’asta
Jordi Mboula al Verona rappresenta una mossa per rinforzare l’attacco. Marco Baroni potrebbe adoperarlo come valida alternativa a Ngonge. Per lui sono infatti importanti i rumors di mercato. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un discreto colpo da quarto/quinto slot, non fate molto affidamento su di lui. In tutto il suo percorso ha fatto solamente 10 reti.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Jordi Mboula al Verona non sarà certamente uno dei titolari fissi della formazione di Marco Baroni. Per lui infatti si profila un ruolo di alternativa Ngonge. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbe ritagliarsi il suo spazio conquistandosi la fiducia dell’allenatore.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone