Caccia al nuovo vice Vlahovic in vista della prossima sessione del mercato invernale. Come confermato nelle ultime settimane, la Juventus spingerà il piede sull’acceleratore per cercare di completare il reparto offensivo con l’arrivo di un nuovo centravanti a prescindere dal ritorno di Milik dall’infortunio e dalla sua conferma.
Giuntoli, dal canto suo, difficilmente piomberà con decisione su un attaccante di prima fascia. Escluso tassativamente un investimento immediato su Jonathan David, anche perchè l’attaccante del Lille valuterà il suo futuro con calma in vista della prossima finestra estiva. Il centravanti canadese, come noto, si svincolerà a giugno, e avrà modo di valutare tutte le proposte dei top club europei prima di prendere una decisione definitiva.
Il calciomercato della Juventus relativo alla sessione di gennaio, quindi, concentrerà le sue attenzioni su un centravanti di seconda fascia, “acquistabile” con la formula del prestito secco. Attenzione al nome di Jovic del Milan, fuori dai piani di Fonseca e pronto a valutare la possibile corte bianconera nel corso dei prossimi mesi. Dopo l’affare Kalulu, però, regna sostanziale freddezza da parte del club rossonero, ma il pressing del centravanti serbo potrebbe smuovere la trattativa. Prestito secco per sei mesi, con eventuale diritto di riscatto. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane. Come detto, l’eventuale arrivo di Jovic o di un nuovo centravanti non escluderebbe la conferma di Milik.