Jovic Torino – Attenzione al profilo di Luka Jovic, attualmente finito in secondo piano vista la gestione nel Milan, ma presto possibile pedina pronta a rilanciarsi in Serie A. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe il Torino.
L’inizio di stagione è stato a dir poco deludente: tra numerosi acciacchi fisici e una gerarchia che lo ha visto scivolare come ultima scelta in attacco, Jovic di fatto non si è praticamente mai visto in campo.
Occhio però, sia in campo che per il fantacalcio, in vista di gennaio. Considerato il contratto in scadenza a giugno 2025, non è escluso che il Milan possa metterlo alla porta a metà stagione per evitare di perderlo a zero. A tal proposito, il Torino starebbe fiutando il colpo, con un piano a cifre low cost, mentre per i rossoneri cambierebbe la terza opzione nel ruolo di centravanti.
Jovic Torino: le cifre con il Milan e come cambiano i due attacchi
Addio sempre più probabile per Jovic con il Milan, visto lo scarso minutaggio e il contratto in scadenza a giugno. Ci sarebbe però la possibilità che il centravanti serbo rimanga ancora in Serie A, ritrovando un ruolo da assoluto protagonista. Sulle sue tracce, infatti, si sarebbe messo il Torino, alle prese con ampie difficoltà tecniche e numeriche in attacco dopo l’infortunio di Zapata. Il club granata starebbe meditando di preparare un’offerta low cost per i rossoneri, che dal canto loro potrebbero dire sì per non perderlo a zero in estate.
Sul piatto una potenziale proposta da circa 5 milioni di euro, con Jovic che diverrebbe una pedina centrale nel progetto di Vanoli. Qualora dovesse accadere, il suo status al fantacalcio sarebbe capovolto. Situazione comunque ancora in fase più che embrionale, ma questa pista può scaldarsi da qui ai prossimi mesi. Tante poi le eventuali alternative, da Petagna a Kouamé fino al sogno Simeone. In caso di cessione, nel Milan sarebbe pronta la promozione in pianta stabile di Camarda come alternativa a Morata ed Abraham.