Juan Jesus o Natan, chi sarà il difensore del Napoli titolare nelle prossime uscite? Dopo il passaggio di Kim al Bayern Monaco, Rrahmani e i fantallenatori stanno ancora aspettando di capire chi fra i due, alla lunga, la spunterà sull’altro e diventerà a tutti gli effetti il titolare e la guida della retroguardia azzurra.
In queste prime 3^ giornate di Serie A la scelta è ricaduta sul più esperto Juan Jesus, che ormai da tempo conosce il campionato italiano. Tutto però potrebbe rapidamente cambiare già a partire da dopo la sosta e dalla ripresa del 4° turno del campionato.
Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, questi giorni di pausa saranno fondamentali per favorire proprio l’adattamento del nuovo arrivato. Il neoacquisto Natan, sbarcato in Campania per sostituire il coreano, avrà tempo per inserirsi al meglio negli schemi di Rudi Garcia, che molto presto potrebbe cambiare la gestione del brasiliano e la difesa titolare del Napoli.
Juan Jesus o Natan, chi sarà il difensore titolare del Napoli?
In queste prime battute Natan, colpo targato De Laurentiis, non ha ancora mai visto il campo. Per far rifiatare Juan Jesus, mister Garcia ha deciso di puntare su Ostigard invece che sull’ex Bragantino, ma non temete: l’allenatore del Napoli ha scelto di dare tempo al classe 2001, che settimana dopo settimana si sta sempre più adattando ad una nuova realtà.
Subito dopo la sosta, prima che ne arrivi un’altra, il Napoli dovrà scendere in campo ben 7 volte tra campionato e coppe e dovrà farlo in partite ravvicinate. Per questo motivo è ipotizzabile che i due brasiliani possano alternarsi di volta in volta, con Natan che alla lunga troverà sempre più spazio tra i titolari.
Le percentuali di titolarità
- Juan Jesus: 60%
- Natan: 40%