Julian Alvarez al Napoli – Dopo aver detto addio a Lorenzo Insigne e con Dries Mertens in stand-by, il Napoli in questi giorni ha iniziato a pianificare le prossime mosse in vista della sessione estiva del mercato. Una finestra che si preannuncia epocale per il club, deciso ad attuare una vera e propria rivoluzione.
Il reparto che andrà incontro ad un restyling pesante, come detto, sarà proprio quello avanzato. Il capitano ha già detto di sì al Toronto e si trasferirà in Canada al termine dell’attuale stagione mentre il belga è in scadenza e fin qui non è stato trovato alcun’intesa per rinnovare il contratto. Un incontro tra le parti si terrà a fine stagione ma, al momento, la società pare intenzionata a voltare pagina.
Due big che il presidente Aurelio De Laurentiis ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbero sostituire con un elemento più giovane capace di garantire, da subito, un buon contributo in fase realizzativa in termini di gol ed assist. Un identikit che corrisponde al nome di Julian Alvarez del River Plate.
Julian Alvarez al Napoli, contatti in corso
La punta ha concluso il campionato in maniera trionfale, trascinando i Los Millonarios alla conquista del titolo. Ora, per lui, è tempo di fare il grande salto in Europa: l’accordo che lo lega al club, infatti, scade a dicembre ed il River ha intenzione di monetizzare il suo addio, dandogli modo di trovare la giusta squadra in cui continuare a crescere.
Julian Alvarez, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, è stato quindi proposto proprio al Napoli che ora sta valutando i pro e i contro dell’operazione: il classe 2000 ha numeri eccezionali (18 gol e 7 assist in 21 presenze) tuttavia per prenderlo servirà mettere sul piatto almeno 25 milioni e battere l’agguerrita concorrenza composta dal Manchester United, della Fiorentina e dell’Atalanta.