Juric Torino Milan – Importantissima vittoria del Torino nel match serale del sabato della 37^ giornata di Serie A: il Milan esce sconfitto per 3-1 e i granata si avvicinano all’ottavo posto e alla conseguente qualificazione alla Conference League. A segno per i padroni di casa Zapata, Ilic e Rodriguez.
Al termine del match, il tecnico dei piemontesi Juric ha parlato in conferenza stampa. Fra i vari argomenti toccati ha confermato la sua decisione di lasciare a fine stagione, con queste parole: “Cambiato idea? No, no. No, no. C’è sempre questa polemica, non ci sono i giusti presupposti. A me piace quando si è uniti, si rema dalla stessa parte. Quest’anno ci sono state troppe situazioni non di grandissima gioia e con il tempo ti logora un po’”.
In seguito si è soffermato su uno dei pilastri della squadra come Rodriguez, sul quale ha rivelato: “Rodriguez è speciale perché non doveva rimanere, mi avevano detto che non poteva giocare al Torino, poi l’ho conosciuto, si è creato un gran feeling tra noi, gli ho dato 2-3 settimane per decidere, ha deciso di rimanere e abbiamo fatto tre anni meravigliosi insieme. Ha sempre giocato, non ha mai saltato un allenamento. Io l’ho criticato, gli dicevo che non aveva mai fatto un gol, stavolta ha segnato“.
Juric Torino Milan, le parole su Buongiorno
Chiosa finale dedicata alle condizioni di Buongiorno, uscito un po’ acciaccato nei minuti finali di partita: “Non si è allenato dieci giorni. Non pensavo nemmeno di averlo, si è preso un bel rischio a giocare. Ci mancano tanti giocatori per infortuni pesanti e non puoi fare rotazioni, stanno dando il massimo. Per fortuna ha avuto solo crampi“.