Allegri meglio di Thiago Motta: è questo il primo verdetto in casa Juventus dopo 10 giornate di campionato. Di fatto, mettendo a confronto i numeri della passata stagione del tecnico livornese, e quelli di Thiago Motta in questo inizio di stagione, l’ex allenatore della Juventus conduce questa speciale classifica.
Nella scorsa stagione 2023/2024, dopo 10 giornate, Allegri aveva ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. 23 punti totali con 16 gol fatti e 6 subiti. Thiago Motta, in questo inizio di stagione, ha collezionato 18 punti suddivisi in 4 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta, mettendo a segno 17 gol e subendone 7.
Allegri, dunque, comanda questa speciale classifica delle prime 10 giornate con un “+ 5 punti” sul neo tecnico bianconero. È chiaro che Thiago Motta avrà bisogno di tempo per capitalizzare le sue idee, e rivoluzionare la Juventus, ma vanno sottolineati anche i primi malumori tra i tifosi dopo i 4 pareggi casalinghi su 6 partite disputate tra le mura amiche.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Juventus, Allegri meglio di Thiago Motta: numeri a confronto, ma occhio a Vlahovic
A prescindere dal “dualismo statistico” tra Allegri e Thiago Motta, attenzione anche ai numeri di Vlahovic dopo 10 giornate, prendendo in considerazione la passata stagione e quella attuale. Le statistiche viaggiano più o meno sulla stella linea d’onda con l’attaccante serbo protagonista di 4 gol e 1 assist in 8 presenze nella stagione 2023/2024, mentre, quest’anno, ha collezionato 6 gol in 10 presenze, senza assist. Insomma, numeri a confronto per una stagione che si prepara a entrare concretamente nel vivo!