Juventus cambio modulo – Come confermato nelle ultime ore, la Juventus potrebbe decidere di cambiare modulo per risollevarsi dall’attuale crisi. Thiago Motta dovrebbe abbandonare il 4-2-3-1 per passare al 4-3-3 o 4-3-1-2. Più improbabile l’idea di difesa a tre con il 3-5-2, e doppio attaccante in linea.
Con il passaggio al 4-3-3, Koopmeiners potrebbe agire da mezz’ala insieme a Thuram e Locatelli in cabina di regia. Sulla destra spazio per Conceicao, mentre sulla fascia sinistra si giocheranno una maglia da titolare Nico Gonzalez e Yildiz con il primo in vantaggio sul secondo. Pochi dubbi sulla scelta del centravanti, con Kolo Muani favorito su Vlahovic.
In caso di passaggio al 4-3-1-2, invece, Koopmeiners potrebbe agire o da mezz’ala destra (si giocherà il posto con McKennie), oppure da trequartista centrale (si giocherà il posto con Yildiz). La coppia offensiva, in questo caso, sarà formata da Kolo Muani e Nico Gonzalez. Solo panchina per Conceicao e Vlahovic.
Juventus cambio mudulo: occhio al possibile 3-5-2
Qualora Thiago Motta dovesse aprire all’idea del 3-5-2, invece, il terzetto difensivo sarà formato da Kalulu, Veiga e Kelly. Possibile esclusione per Gatti, mentre sugli esterni agiranno Weah e Cambiaso. Sono attese novità già dalla prossima sfida contro il Genoa, match valido per la 30^ giornata di Serie A.