Douglas Luiz è un caso: suona l’allarme in casa Juventus e anche al fantacalcio. Il centrocampista bianconero, infatti, non è entrato in campo durante la sfida tra Juventus-Napoli, e continua a far discutere la sua esclusione costante dall’undici titolare. Una sola presenza dal primo minuto in 6 partite partite stagione, 0 minuti nella sfida contro gli azzurri di Antonio Conte.
Perchè Douglas Luiz non gioca? La sensazione è che Thiago Motta, per il momento, preferisca l’equilibrio di Locatelli al ritmo più compassato del centrocampista brasiliano. Douglas Luiz, infatti, ad oggi, potrebbe rappresentare più un’alternativa a Koopmeiners piuttosto che a Locatelli, Thuram o McKennie in mezzo al campo. In più, la percezione è che l’ex West Ham non sia ancora al meglio dal punto di vista della condizione fisica.
Lo stesso Thiago Motta, però, non ha escluso la possibilità di schierare in campo contemporaneamente Douglas Luiz e l’ex centrocampista dell’Atalanta. Scenario che potrebbe verificarsi solamente nel corso delle prossime settimane. Per il momento, Douglas Luiz rappresenta un oggetto misterioso della campagna acquisti della Juventus.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Caso Douglas Luiz alla Juventus, cosa fare con gli scambi fantacalcio
Le continue esclusioni dalla formazione titolare di Douglas Luiz, starebbero spingendo i fantallenatori del centrocampista brasiliano alle prime riflessioni in chiave scambi. Il nostro consiglio, per il momento, è quello di aspettare fino a fine novembre, perchè le gerarchie potrebbe ribaltarsi in maniera improvvisa.
Non fatevi trascinare dalle sensazioni negative di questo inizio di stagione. Si può aprire a uno scambio immediato solamente di fronte a un centrocampista titolare da 2° o 3° slot da bonus.