Cessione Arthur – Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di calciomercato, Arthur potrebbe lasciare Torino già nel corso dei prossimi mesi. Il centrocampista brasiliano, come noto, continua ad allenarsi in solitudine e lontano dal gruppo. L’ex Fiorentina e Barcellona valuterà nuove offerte nella sessione del mercato invernale.
Occhio al forte interesse del Marsiglia, pronto a spingere il piede sull’acceleratore e valutare l’acquisto con la formula del prestito. La Juventus, dal suo punto di vista, potrebbe accettare la soluzione prestito per alleggerire il monte ingaggi e contribuire (solo parzialmente) al pagamento dell’oneroso ingaggio del brasiliano.
Il Marsiglia osserva interessato, mentre restano più complicate alcune piste italiane, a causa dell’eccessivo ingaggio dell’ex Barcellona. Attenzione all’interesse del Torino, così come quello del Monza e del Genoa. Non è escluso che Arthur possa valutare anche l’idea di restare in Italia.
Probabili formazioni 13^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Cessione Arthur, sarà addio a gennaio: il Marsiglia insiste
L’unica certezza, almeno per il momento, è che Arthur lascerà la Juventus a gennaio. Difficilmente lo stesso diretto interessato accetterà di perdere un intero anno per poi rimettersi in gioco solo d’estate. Ecco perche il centrocampista brasiliano potrebbe avvallare l’idea di aprire al trasferimento al Marsiglia, o accettare soluzioni leggermente “meno importanti”, ma che gli possano consentire di rimettersi subito in gioco e riconquistare ritmo gara e condizione fisica.