Juventus-Cherubini – La Juventus è sulla bocca di tutti da parecchio tempo, l’inchiesta Prisma e successivamente la penalizzazione di 15 punti in campionato hanno destabilizzato molti tifosi bianconeri. Secondo quanto riportato stamani dal Corriere della Sera, emergono nuove intercettazioni e nuovi particolari. Il protagonista principale è Federico Cherubini, ex dirigente della Vecchia Signora.
In una telefonata tra Cherubini e Andrea Agnelli, il dirigente esprimeva il proprio parere su Federico Chiesa: “Quello di Federico Chiesa non mi sembra il profilo di un giocatore che può restare tanti anni alla Juve, a causa del suo entourage molto alla ricerca di sostanziosi aumenti economici“. Nell’estate del 2021, un assalto da parte del Liverpool è stato prontamente rifiutato dalla Juventus. L’offerta era di 100 milioni, cifra che ai bianconeri faceva comodo in quel periodo.
Il problema principale era legato agli ingaggi, Cherubini critica la gestione di Fabio Paratici: “Il nostro peggiore guadagna come il migliore dell’Atalanta. Zapata prende 1,8 milioni… se compravamo un cane gli davamo 3 milioni e mezzo. Siamo stati arroganti sul mercato, perché il Fabio di 5 anni prima non prende Higuain a 90, prende Gabriel Jesus a 10, e lo fa diventare uno da 90“.