Conceicao o Nico Gonzalez: chi sarà l’esterno destro titolare della Juventus in vista del proseguimento della stagione? Dopo l’ottimo impatto da subentrato di Conceicao durante la sfida della 6^ giornata contro il Genoa (prestazione condita anche dal 1° gol in campionato), Thiago Motta potrebbe valutare le nuove gerarchie in vista di futuro.
Come sottolineato dallo stesso tecnico bianconero in conferenza stampa, per il momento Nico Gonzalez assicura maggiore equilibrio e fase difensiva, ma attenzione a Conceicao, pronto a conquistare il proprio allenatore giornata dopo giornata.
La sensazione è che l’ex Porto sia decisamente superiore all’ex Fiorentina nell’uno contro uno e nella proiezione offensiva, anche se la poca fisicità potrebbe costare qualcosa ai bianconeri in fase difensiva. Tuttavia, Thiago Motta punterà con forte decisione su Conceicao, soprattutto nelle partite con le difese schierate dove l’uno contro uno e la tecnica sullo stretto potrebbero rivelarsi decisivi e fondamentali.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Conceicao o Nico Gonzalez, chi sarà titolare e le gerarchie
Difficile valutare chi sarà l’esterno destro titolare della Juventus nel medio-lungo periodo, ma per il momento possiamo confermare Nico Gonzalez in leggero vantaggio su Conceicao, soprattutto per la sua capacità di abbassarsi anche in fase difensiva sulla linea dei centrocampisti.
L’ex Porto, però, almeno per il momento, potrebbe ritagliarsi il suo spazio da “uomo spacca match” subentrando spesso a gara in corso, anche se non sono escluse chance da titolare. In chiave fantacalcio, Conceicao potrebbe portare tanti bonus anche da subentrato, così come successo nella sfida della 6^ giornata contro il Genoa.